Cinzia e Sofia

Sofia è entrata in Tin a neanche 24 ore dalla nascita.
Un momento prima era tra le mie braccia e poco dopo monitorata dentro l’incubatrice aspettando la conferma della diagnosi che avrebbe portato nostra figlia in sala operatoria a nemmeno 48 ore di vita.

Il mondo e i nostri cuori si sono fermati.

Da lì sono iniziati 23 giorni difficilissimi pieni di angosce, paure, interminabili attese che portavano a piccoli miglioramenti e a notizie positive ma anche piene di frustrazioni e lacrime. Giorni scanditi dalle terapie e poi dal difficile avvio all’allattamento. Il costante terrore che qualcosa non fosse andato come sperato.
Solo grazie allo speciale supporto di tutti i professionisti in TIN e della presenza dell’ostretica Valentina appartenente al team de “La prima coccola“ dedicata all’allattamento sono riuscita ad affrontare le problematiche e a risolverle.

Il programma di Home Visiting mi ha accompagnato anche dopo le dimissioni aiutandomi a non sentirmi abbandona con una gestione di avvio all’allattamento non semplice e controllando che la piccola crescesse bene. Tutto questo nel calore delle mura di casa.
È difficile trovare le parole giuste per esprimere la nostra gratitudine, ma nel nostro cuore “La prima coccola” e la TIN di Rimini hanno un posto speciale.

Un grazie di cuore da parte di tutti noi: Cinzia, Matteo, Alice e soprattutto Sofia.

Loading...