Arianna e Cristian

Il 23 luglio sono finalmente diventata mamma per la seconda volta. Il giorno delle attesissime dimissioni l’ostetrica del reparto vede il mio piccolo un pò giallo e di lì a poco mi confermano avere l’ittero. Ci mandano subito in Tin per iniziare la fototerapia che sarebbe durata fino alla mattina seguente. Lì incontro Valentina che mi spiega essere un’ostetrica dell’associazione La Prima Coccola. Non conoscevo la vostra associazione e quando Valentina mi ha parlato del programma Home Visiting mi sono subito sentita al sicuro e soprattutto sentivo di poter avere appoggio nell’allattamento dato che avevo già le ragadi.

Cristian al controllo dopo 7 giorni dalle dimissioni risulta aver perso peso e ovviamente io inizio ad andare in crisi all’idea delle integrazioni con il latte artificiale. Così con Valentina decidiamo di partire con il tiralatte, 2 mesi e mezzo di poppate e tiralatte. Siccome non era comunque sufficiente la crescita del mio bimbo a un paio di poppate inserimmo, l’artificiale…c’erano giornate di grande sconforto e se ho resistito è solo grazie alla presenza di Valentina che mi ha sempre incoraggiata, supportata e mai giudicata.

La sua dolcezza, positività e passione per il suo lavoro mi hanno sempre ricaricato….a Lei e alla vostra Associazione devo un immenso GRAZIE.