Cindia e Ian

Ian è nato di domenica un pomeriggio soleggiato di aprile, 920 gr di pura forza e attaccamento alla vita. Un vagito flebile ma ben percettibile in stanza e poi un “mamma, respira da solo!” della neonatologa. Il cuore che si fa grande, grandissimo e capisco in quel momento che cosa sia l’amore puro.

Lo spostamento in appartamento della Prima Coccola è avvenuto due giorni dopo con le dimissioni dal reparto.
Mi sono installata con pochi averi e da quel giorno sono trascorsi due mesi come ospite. Non hanno mai chiesto nulla, hanno solo dato e messo a disposizione il loro tempo e le loro buone azioni. Non è scontato nulla di tutto quello che ho ricevuto, è un debito che non riuscirò mai a saldare perché senza il loro appoggio continuo, sarebbe stato molto più stressante e difficile tutto, considerando che venivo da fuori Rimini.
Non ci sono parole per descrivere la gratitudine, perché veramente ero ad un passo dal mio bimbo che è rimasto 3 mesi in terapia intensiva (l’ultimo mese ho usufruito delle stanze nutrici direttamente in ospedale messe a disposizione delle mamme della Tin).

Non nomino nessuno in particolare, il GRAZIE è per TUTTI coloro che hanno reso e rendono possibile la vicinanza ai propri bimbi in una situazione delicata della loro e nostra vita, con azioni e iniziative molto molto valide.

Ian è oggi 5.600 kg di forza, sorrisi e meraviglia. Grazie anche a Voi.

Mamma Cindia

Loading...